Usato&Donato Torino

Dona cose usate o nuove che non ti servono.
Prendi gratuitamente quello che ti è utile,
per il piacere di non sprecare, di riutilizzare e di donare.

Usato&Donato Torino è un servizio curato da volontari che facilita il riuso di cose usate o nuove, donate da chi non le usa e offerte a chi le vuole usare ancora. E’ aperto a tutti. Assomiglia ad un negozio dell’usato, ma dove tutto è gratuito!

Non è un mercatino di baratto o scambio: tutti possono prendere gratuitamente fino a 10 pezzi, anche se non hanno portato nulla. Per questo portaci in dono solo cose ancora in ottimo stato che possano veramente servire ancora: cose che tu sceglieresti per te!

Non è uno svuota-armadi: per motivi di spazio selezioniamo le cose che ci vengono donate, anche in base alla stagione dell’anno. Prendiamo le cose utili per la stagione in corso (i cappotti li prendiamo a Ottobre, i prendisole a Maggio).
Non prendiamo anche: CD, DVD, VHS, LIBRI (solo 2 a persona), SOPRAMMOBILI DECORATIVI, INDUMENTI INTIMI, OGGETTI DI USO PERSONALE, SCARPE e BORSE solo se in ottimo stato.

DOVE SIAMO: Strada Castello di Mirafiori 57/3 (passaggio privato), Torino – Ingresso laterale della scuola.
QUANDO SIAMO APERTI: Mercoledì ore 10-12  e  Sabato ore 15-18

L’iniziativa è realizzata grazie al dono di tempo di un gruppo di abitanti di Mirafiori, che ben organizzati dedicano 3 ore al mese a testa per portare avanti il servizio.
Essere tanti non guasta e se vorrai aiutarci unendoti al gruppo ti coinvolgeremo con entusiasmo!
Contattaci:   benecomunetorino@gmail.com  –  Elena: 347.0444787

Annunci