2 Dicembre 2017

Abitanti, commercianti, artigiani possiamo collaborare per rendere più vivaci, frequentate, illuminate e quindi un po’ più sicure e piacevoli le vie in cui abitiamo e lavoriamo. Possiamo farlo a piccoli passi, con iniziative semplici, sostenibili, divertenti.
I bei commenti ricevuti da abitanti e commercianti sulla festa di Halloween appena trascorsa, hanno incoraggiato un primo gruppo di abitanti e commercianti a pensare insieme ad una nuova occasione, questa volta di stampo natalizio, per tornare ad incontrarci in strada, conoscerci dentro e fuori i negozi e scambiarci sorrisi e piccoli doni simbolici.
Ora rivolgiamo la proposta a tutti: partecipi anche tu?

Ecco la proposta:

Invitiamo i bambini, i ragazzini e i loro genitori e nonni a realizzare piccoli addobbi natalizi, che possano essere appesi su piccoli o medi alberelli di Natale.
Intanto, invitiamo i commercianti e artigiani con negozio in Corso Traiano e vie limitrove che lo desiderino, a dotarsi in negozio di un piccolo alberello natalizio da tenere disadorno, pronto ad accogliere gli addobbi che saranno donati da bambini e ragazzi. Può essere un alberello che avete già, da vetrina o da bancone, non serve strafare.

Sabato 2 Dicembre al pomeriggio, daremo il via ad un vivace gironzolare di bambini, ragazzini, genitori, nonni, amici (insomma chi vorrà!) in cui per ogni addobbo donato i commercianti aderenti ricambieranno con un piccolo dono a sorpresa per bambini e ragazzini, e in molti negozi aggiungeranno anche un “dono” per gli adulti che li accompagnano. Naturalmente, ogni bambino o ragazzino potrà donare un solo addobbo per ogni negozio che visiterà: per fare un bel bottino di sorprese basterà visitare tanti negozi. Le sorprese saranno diverse sia per piccoli che per grandi. Saranno molto apprezzati gli addobbi realizzati a mano, magari con materiali di recupero, oppure addobbi che non trovano più posto sugli alberi di Natale di casa.

Dopo sabato 2 dicembre, gli alberelli finalmente addobbati resteranno nelle vetrine o dentro ai negozi fino a Feste concluse: potremo quindi ammirare le decorazioni fatte da tutti tornando a visitare i nostri commercianti e artigiani.

L’area dell’iniziativa è quella di Corso Traiano e Dintorni – Torino, contenendo però il raggio di azione alle vie effettivamente vicine a Corso Traiano: difficilmente a piedi bambini e ragazzini percorreranno grandi distanze!

HAI UN NEGOZIO E VUOI PARTECIPARE ?

  • ENTRO IL 14 NOVEMBRE mettiti in contatto via messengers / facebook con  Morena Favrin o vai a trovarla – è la titolare del Gatto Nero Bijux di Corso Traiano – ti darà i dettagli organizzativi.
  • I negozi aderenti saranno contrassegnati da uno stemma in vetrina (in preparazione) e saranno elencati in un post su facebook e sul sito della Associazione Bene Comune (www.benecomunetorino.it) e prepareranno insieme i doni sopresa per bambini e ragazzi.

SEI UN ABITANTE E VUOI AIUTARCI A RENDERE LA FESTA SPECIALE ?

  • Diffondi le notizie che troverai sul gruppo facebook e sul sito www.benecomunetorino.it ai tuoi vicini di casa e amici
  • Aiutaci a distribuire i volantini informativi a scuola e tra i tuoi conoscenti: contatta Elena Fabris tramite messengers e whatsapp (3470444787)
  • Inizia a pensare a quale addobbo realizzare da donare ai negozi, preparane più di uno per andare a visitare tanti negozi. Su facebook e sul sito www.benecomunetorino.it troverai via via i dettagli: distribuiremo anche volantini promemoria.
  • Partecipa sabato 2 dicembre!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...