Mi.Vi.Se. – Mirafiori Vive Senza

… Mirafiori Vive Senza denaro, spreco, inquinamento

Con questo piccolo spazio offerto in dono al gruppo di Mirafiori, intendiamo facilitare lo sviluppo di questa esperienza informale, la cui forza sono le relazioni personali e l’impegno destrutturato delle persone, non imbrigliato in organizzazioni, e che utilizza WhatsApp per comunicare e organizzarsi per trovarsi di persona e condividere.
Mi.VI.Se. è un gruppo autonomo ed informale di persone e quì aiutiamo a tenere traccia del senso e delle regole di partecipazione.

Se sei interessato a ridurre l’impatto del denaro nella tua vita, a scegliere stili di vita o singole pratiche che diminuiscano i tuoi sprechi e la tua impronta inquinante nel mondo, ed abiti in zona Mirafiori a Torino, puoi entrare in Mi.Vi.Se (Mirafiori Vive Senza).
Con noi puoi scambiare sapere e pratica, incontrare chi può insegnarti dall’esperienza, chi vuole condividere la sua passione con te, formare dei gruppi di attività comuni, barattare ciò che possiedi con altro di cui hai bisogno… partecipare nel modo che vorrai e potrai, nel rispetto dei valori del gruppo:

Senza denaro puoi scegliere di donare, condividere, scambiare e coltivare l’abbondanza delle relazioni, per soddisfare anche i tuoi bisogni, insieme a chi li condivide con te.

Per partecipare puoi chiedere di essere inserito nel gruppo contattando la moderatrice Elena Fabris: scrivi un whatsapp al 347.0444787

Una volta accolto nel gruppo MIVISE BACHECA è importante seguire queste regole di uso del WhatsApp perchè il gruppo è molto numeroso e partecipare può diventare un incubo se non le rispettiamo:

  • Tra le ore 22.00 e le ore 7.00 non scrivere: rispettiamo il riposo e la eventualità che qualcuno non possa spegnere o silenziare il telefono e venga disturbato dalle notifiche.
  • Quando Elena scirve un invito, rispondi solo se ti prendi l’impegno di partecipare. Non interessa al gruppo sapere che quella sera non puoi o i motivi per cui non potrai partecipare (se proprio vuoi scirvili a Elena in privato). Invece interessa sapere se ci sono adesioni. Se dopo avere aderito cambi idea o succede qualcosa, allora puoi scrivere “avevo detto di sì ma non posso mantenere l’impegno”.
  • Quando qualcuno scrive un contributo di pensiero sui temi a noi cari, commenta solo se hai un argomento da aggiungere o precisare: se in oltre 100 persone condividiamo anche solo un like, ci intasiamo di notifiche il cellulare e si perde il tema da cui si è partiti. Tranquillo: nessuno si offenderà.
  • prima di scrivere proposte per il gruppo confrontati con la moderatrice Elena, scrivendole in privato: è suo compito verificare che siano coerenti al gruppo e sarà lei a scrivere nel gruppo la tua proposta, creando anche il sottogruppo relativo.
  • per ogni proposta viene aperto un sottogruppo di whatsapp con un link: se entri nel sottogruppo si intende che parteciperai alla proposta o che ti interessa il tema e vuoi collaborare.
  • rivolgiti alla moderatrice Elena per ogni domanda o chiarimento: sarà felice di aiutarti a partecipare nel migliore dei modi.

Buona collaborazione a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...