Sorrisi e sorprese – Natale in Corso Traiano

Abitanti, commercianti, artigiani possiamo collaborare per rendere più vivaci, frequentate, illuminate e quindi un po’ più sicure e piacevoli le vie in cui abitiamo e lavoriamo. Possiamo farlo a piccoli passi, con iniziative semplici, sostenibili, divertenti.
I bei commenti ricevuti da abitanti e commercianti sulla festa di Halloween appena trascorsa, hanno incoraggiato un primo gruppo di abitanti e commercianti a pensare insieme ad una nuova occasione, questa volta di stampo natalizio, per tornare ad incontrarci in strada, conoscerci dentro e fuori i negozi e scambiarci sorrisi e piccoli doni simbolici.
Ora rivolgiamo la proposta a tutti: partecipi anche tu?

Ecco la proposta:

Invitiamo tutti, ma proprio tutti – bambini, ragazzi, adulti, più adulti – a realizzare piccoli addobbi natalizi, che possano essere appesi su piccoli o medi alberelli di Natale.
Intanto, i 30 commercianti e artigiani con negozio in Corso Traiano e vie limitrove che hanno aderito, si stanno organizzando con un piccolo alberello natalizio da tenere disadorno, pronto ad accogliere gli addobbi degli abitanti. Per ogni addobbo donato sarà offerta una sorpresa!

Sabato 2 Dicembre al pomeriggio, daremo il via ad un vivace gironzolare spontaneo per Corso Traiano e Via Cercenasco e invitiamo ad entrare nei negozi aderenti, in cui per ogni addobbo donato i commercianti ricambieranno con un piccolo dono a sorpresa. Naturalmente, si potrà donare un solo addobbo per ogni negozio che si visiterà: per fare un bel bottino di sorprese basterà visitare tanti negozi. Le sorprese saranno diverse sia per piccoli che per grandi.
Saranno molto apprezzati gli addobbi realizzati a mano, magari con materiali di recupero, oppure addobbi che non trovano più posto sugli alberi di Natale di casa.

Dopo sabato 2 dicembre, gli alberelli finalmente addobbati resteranno nelle vetrine o dentro ai negozi fino a Feste concluse: potremo quindi ammirare le decorazioni fatte da tutti tornando a visitare i nostri commercianti e artigiani.

LOGO_PALLINA_GRANDE

 

Vuoi sapere quali sono i negozi che hanno aderito?
Puoi cercarli passeggiando perchè espongono il simbolo che vedi di lato. Oppure li trovi elencati a questo link.

 

SEI UN ABITANTE E VUOI AIUTARCI A RENDERE LA FESTA SPECIALE ?

  • Diffondi le notizie che troverai sul gruppo facebook e sul sito www.benecomunetorino.it ai tuoi vicini di casa e amici
  • Aiutaci a distribuire i volantini informativi a scuola e tra i tuoi conoscenti: contatta Elena Fabris tramite messengers e whatsapp (3470444787)
  • Inizia a pensare a quale addobbo realizzare da donare ai negozi, preparane più di uno per andare a visitare tanti negozi. Su facebook e sul sito www.benecomunetorino.it troverai via via i dettagli: distribuiremo anche volantini promemoria.
  • Partecipa sabato 2 dicembre!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...